Descrizione Progetto

TRATTAMENTI RELAX

I trattamenti vegetali a base di polveri d’erbe della Phitophilos sono il prodotto ideale per il benessere e la cura dei propri capelli, senza ricorrere a componenti di origine inorganica. Si tratta di erbe pure e miscele di erbe appositamente selezionate per la cura e il benessere dei capelli. Gli impacchi di erbe (o erbe ayurvediche) si applicano sui capelli per idratare e donare lucentezza alla chioma.
Tutti i nostri prodotti sono 100% naturali e certificati, pertanto non contengono conservanti o altri additivi chimici.

Il fieno greco (trigonella foenum graecum), è una pianta erbacea annuale e fa parte della famiglia delle fabaceae, o leguminose. Originario del Medio Oriente e del Nord Africa, il fieno greco è una delle più antiche piante medicinali, con effetti salutari riconosciuti da millenni. Nella tradizione ayurvedica prende il nome di Methi. I semi del fieno greco contengono saponine, mucillagini, trigonellina, flavonoidi, olio essenziale, lipidi, proteine, vitamine del gruppo B, ferro, manganese, silicio, calcio e fosforo. In cosmesi, il fieno greco è una delle erbe più utilizzate per i trattamenti tricologici. La polvere di fieno greco, infatti, viene usata per contrastare la caduta eccessiva dei capelli, oltre a donare setosità e morbidezza agli stessi.

È consigliabile usare in sinergia con il trattamento e mantenimento per casa lo shampoo specifico indicato.

Trattamento con polvere pura di Amla, rinforzante e come prevenzione per la caduta dei capelli, ottenuta da polverizzazione di solo frutto. L’Amla (nome botanico Emblica officinalis o Phyllantus emblica, chiamata in sanscrito Amalaki) è una pianta arborea di medie dimensioni appartenente alla famiglia delle Euforbiacee; è originaria dell’India e cresce nelle zone tropicali e subtropicali del Sud-Est asiatico. L’Amla è ricca di tannini, vitamina C, flavonoidi e tradizionalmente (da millenni) i suoi frutti vengono utilizzati nella medicina cinese e tibetana, soprattutto in quella ayurvedica. Quest’ultima consiglia proprio l’uso dell’Emblica come tonico per capelli e come protettore cutaneo. La polvere di Amla applicata infatti su capelli e cuoio capelluto esercita un effetto nutritivo e ricostituente, accompagnando in maniera ottimale la sana ricrescita e la buona pigmentazione del capello.
È consigliabile usare in sinergia con il trattamento e mantenimento per casa lo shampoo specifico indicato.

L’Impacco Seboequilibrante è il prodotto ideale per chi desidera ristabilire l’equilibrio del pH cutaneo in maniera completamente naturale. E’ una miscela a base di polveri quali: fiori di achillea, corteccia di china, foglie di farfara e cassia obovata. La ricchezza di flavonoidi, oli essenziali, sali minerali, tannini ed acido salicilico rende questo impacco specifico per il trattamento delle cuti seborroiche, con problemi di desquamazione, infiammazioni e prurito. É un composto cosmetologicamente attivo, che viene utilizzato specificatamente sul cuoio capelluto e radici del capello.
È consigliabile usare in sinergia con il trattamento e mantenimento per casa lo shampoo specifico indicato.

L’Impacco Emolliente è il prodotto ideale per chi desidera prendersi cura della salute del proprio capello in modo completamente naturale. E’ una miscela di polveri a base di piantaggine, radice di altea, erba medica, semi di lino, orzo ed avena. Sono tutte piante e semi con spiccate proprietà protettive ed idratanti del capello, oltre a svolgere una azione illuminante. La miscela di polveri contiene aminoacidi, vitamine, sali minerali e mucillagini in grado di ristrutturare i capelli secchi, sfibrati e fragili. Il risultato dopo l’applicazione è di emollienza, lucentezza e setificazione degli stessi.
È consigliabile usare in sinergia con il trattamento e mantenimento per casa lo shampoo specifico indicato.

Per prenotare chiama lo 06.6630251